“Il memorial Giuliano Marsili è giunto alla terza edizione e per noi è sempre un momento importante.”
Giacomo Perugini, presidente della Ternana c5 Femminile, apre così il discorso sulla giornata del 29 dicembre scorso, in cui è stata onorata la memoria di uno dei fondatori della società di futsal rossoverde.
Il commento del presidente:
“Quest’anno siamo riusciti a portare a Terni, questa manifestazione, che per noi conta molto,
grazie alla collaborazione del Comune che ci ha concesso il Pala Di Vittorio. Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza i nostri sponsor ed i nostri collaboratori che hanno contribuito in maniera massiccia all’organizzazione dell’evento. Bellissimo vedere anche tutte le nostre ragazze presenti e partecipi. Speriamo sia di buon auspicio per il prossimo anno, il settore giovanile è importante."
L’a.s.d. Brasil Sport Club, che ringraziamo, è intervenuta da Roma ed insieme alla nostra prima squadra ha dato vita ad un incontro di livello, giocando una partita davvero entusiasmante.”
Un pomeriggio intenso che il tecnico Giardinieri ha così interpretato:
“E’ stata una bellissima giornata. Spero che Giuliano sia felice di come lo ricordiamo ogni anno. Festeggiare davanti ai nostri tifosi sarebbe stato meglio ma quello che conta è che il ricordo di Giuliano resti vivo dentro di noi e dentro questa società.
Tanto è vero che abbiamo accettato senza proteste, quando ci siamo visti annullare un gol regolare, a mio avviso ovviamente, che probabilmente avrebbe scritto diversamente la storia. È stata una buona gara equilibrata e gestita bene, giocata più sull'attesa da entrambe le parti per poi sfruttare li spazi e ripartire.
I due gol subiti nascono da due nostri errori che hanno portato al gol e al rigore che l'arbitro ha assegnato.
Non abbiamo concluso l'anno con la ciliegina ma è stato comunque un buon allenamento e una bella esperienza per le ragazze giocare in questo palazzetto a casa nostra davanti a tantissime persone."
Comments